I vantaggi dei nostri pavimenti in resina

Sono molti i vantaggi dei rivestimenti in resina che nascono per esigenze industriali, in cui è richiesta estrema praticità d'uso e versatilità. I vari trattamenti rispondono infatti a tutte queste specifiche:


  • Antipolvere, antiolio, antiacido, fonoassorbenti, impermeabili, traspiranti, antistatici, drenanti se realizzati con graniglie o ciottolati, ideali su riscaldamento a pavimento visto la veloce diffusione del calore e conseguente anche risparmio;
  • Ottime resistenze fisiche, meccaniche e termiche (-40°C + 120°C);
  • Monolitici (senza interruzioni di fughe, con effetto profondità);
  • Perfetti per H.A.C.C.P.;
  • Personalizzabili con effetti, colori e gloss;
  • Non galleggianti ma totalmente ancorati ai diversi sottofondi.


Tali  caratteristiche, abbinate a spessori molto bassi (da micron a pochi millimetri), consentono di realizzare qualsiasi tipo di pavimentazione, senza demolizione dei precedenti rivestimenti, a prescindere dalla tipologia (piastrelle, marmo, cemento, parquet, asfalto ecc.) e in modo del tutto unico e personale, essendo realizzati in opera. Tutto ciò ha reso i rivestimenti in resina, una soluzione moderna, innovativa, rapida, prestigiosa ed economica, sempre più presente per la realizzazione anche nell'ambito abitativo, in grado di esaltare l'uso, il confort e l'unicità dei diversi ambienti. Inoltre c'è, il minor impatto ambientale, già solo considerando il minor quantitativo necessario di materiali/mq rispetto ad altri rivestimenti. Questo si riflette subito dal reperimento delle materie prime, al trasporto, alla trasformazione, alla posa, allo smaltimento a fine ciclo.